Rivoluzione stampa 3D la storia di Laura

Make Tank è un marketplace multi-vendor nato nel 2012 da un’idea di tre professionisti specializzati in diversi settori ( un’esperta di marketing, un ingegnere meccanico e un avvocato).

Il progetto, come racconta Laura de Benedetto – co-founder di Make Tank- nasce durante una settimana bianca tra amici. L’idea vincente è nata proprio tra una pista e l’altra. Il desiderio di “mettersi in proprio” e di dar vita alla propria idea ha portato alla nascita, a maggio 2012 di Make Tank Srl, una start-up di vendita on-line, affiancata da un blog che racconta le storie dei Designer Italiani, i trend della Digital Fabrication ma soprattutto racconta le storie dei makers, dando così, un’anima agli oggetti in vendita.

Make Tank ospita quasi un centinaio di makers specializzati nella produzione di oggetti nati dalle più innovative tecniche di Digital Fabrication e da una sapiente tradizione artigiana. Nella piattaforma sono presenti più di 1200 oggetti pensati per rendere unica la propria casa e il proprio look.

Il marketplace ospita, infatti, svariati oggetti; si va da bijoux stampati tramite il 3D printing ad oggetti d’arredo innovativi e con un design accattivante.
Ogni articolo presente nel marketplace nasce con lo scopo di trascendere il mero concetto di design regalando a chi lo acquista un’emozione data sia dalla storia del Maker che l’ha realizzato sia dal processo creativo da cui nasce.

Make Tank sembra essere, insomma, un’isola felici in cui idee, sogni e personalità diverse convivono dando vita ad un “prodotto” assolutamente unico e vivo. Ad una domanda sul futuro di Make Tank, Laura de Benedetto ha affermato di non poterlo dire con certezza data la natura multiforme e in continua evoluzione della start-up tuttavia, una cosa è certa, continueranno a divertirsi!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi essere “BRAVA” anche tu? Iscriviti al progetto e scopri tutte le opportunità
iscriviti al progetto
Contact Form








×