Nuove opportunità per le nostre Brave!

È stato firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Thiene e la Confartigianato Vicenza, che dà ufficialmente avvio al progetto SPAZIO HUB.

Il Progetto BRAVE! con questa nuova collaborazione aggiunge un tassello importante alla propria offerta, fornendo una formazione strutturata che permetterà ad un gruppo selezionato di potenziali imprenditrici con grandi motivazioni, di collocarsi con maggiore consapevolezza in percorsi di sviluppo e valorizzazione delle competenze spendibili nella definizione di progetti imprenditoriali.

A questo percorso formativo possono accedere gratuitamente tutte le BRAVE! della provincia di Vicenza, attraverso un colloquio di selezione che verificherà motivazioni e prerequisiti per dare inizio all’attività proposta, strutturata sulla base dei bisogni dei partecipanti.

Il percorso prevede:

  • Un primo colloquio individuale di circa un’ora che viene fissato su appuntamento e ha l’obiettivo di chiarire nel dettaglio in cosa consiste Spazio Hub, quali sono le esigenze della persona, entrare nel merito dell’idea progettuale e della motivazione personale.
  • Un laboratorio di orientamento al fare impresa, che consiste in tre incontri di gruppo con 10-20 partecipanti. Proporrà stimoli e strumenti per ragionare sulla motivazione al fare impresa, sull’essere imprenditore e sull’acquisizione di consapevolezza sulla fattibilità dell’idea imprenditoriale.
  • Un percorso di accompagnamento alla costruzione del modello di business, che consiste in 8/10 incontri di gruppo con l’obiettivo di entrare nel dettaglio delle varie aree che compongono il modello di business (i clienti, il mercato, i partners, le strategie comunicative e commerciali, la forma giuridica, la sostenibilità economica, …) dando input e fornendo strumenti che ogni partecipante applicherà al proprio progetto testandone la fattibilità.

L’attività di SPAZIO HUB viene svolta a Thiene ed è riservato a residenti nella provincia di Vicenza.

Chiedi un colloquio per accedere a SPAZIO HUB inviando una mail a: info@progettobrave.it

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi essere “BRAVA” anche tu? Iscriviti al progetto e scopri tutte le opportunità
iscriviti al progetto
Privacy Policy
Contact Form








×