Moda ecosostenibile: la storia di Silvia

Silvia Massacesi è la co-fondatrice di un brand specializzato nella creazione di accessori eco-sostenibili. L’idea di creare una linea di accessori di moda realizzati con materiali assolutamente naturali nasce dall’unione delle passioni dei due fondatori, Davide e Silvia.

La start-up nasce nel 2010 a partire dalla tesi di laurea di Silvia, basata sui temi della moda eco-sostenibile. L’obiettivo della Massacesi era quello di dimostrare che moda e rispetto per l’ambiente possono coesistere e dar vita a prodotti dall’alto valore estetico, oltre che etico.
Grazie alla sua tesi ha vinto numerosi premi, tra cui il primo premio del comitato Leonardo e VogueEcoTalents.

I numerosi riconoscimenti e la forte passione per la moda l’hanno spinta ad aprire questa attività insieme al socio Davide Mariani, anche lui designer.

Amanti del design, attenti alle forme e ai colori ed entrambi affascinati dallo studio e dalla ricerca tecnologica sui materiali hanno dato vita ad una linea innovativa di accessori. I materiali di realizzazione sono totalmente naturali e frutto di un attento studio di innovazione, forma e colore.

Silvia, in particolare, si occupa dell’estetica dei prodotti realizzandone il disegno e scegliendo accuratamente i colori. L’anima tecnologica e razionale del progetto è rappresentata dal suo socio, Davide, innamorato della ricerca e attento all’innovazione tecnologica dei prodotti.

Ad accomunarli è il rispetto per l’ambiente e l’ecosostenibilità come stile di vita. Silvia e Davide sono a favore della moda consapevole e ragionata, basata su determinati valori oltre che sull’estetica. Il loro brand coniuga quindi creatività, estetica e ecosostenibilità e le borse, protagoniste della loro linea, sono dei veri e propri manifesti dell’artigianalità italiana.

Le borse di Silvia e Andrea sono realizzate in sughero e carta riciclata, nel pieno rispetto dell’ambiente ma senza rinunciare a quello stile glam e ricercato che ogni donna desidera.
A contraddistinguerle anche una lavorazione artigianale di grande valore e assolutamente Made in Italy. I due fondatori, infatti, dedicano moltissimo tempo alla ricerca e alla selezione di aziende di qualità in grado di esaltare sia il design del prodotto sia le materie prime impiegate per la realizzazione della borse.

Photo Credit: uncomag.com

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi essere “BRAVA” anche tu? Iscriviti al progetto e scopri tutte le opportunità
iscriviti al progetto
Privacy Policy
Contact Form








×