Le 6 App per migliorare il tuo lavoro

Meeting di lavoro e riunioni interne con i vostri colleghi vi tengono per molto tempo lontane dalle vostre postazioni lavorative? Avete la memoria corta e spesso dimenticate appuntamenti e cose da fare? Non preoccupatevi è successo a tutti!

Di questi tempi, l’organizzazione è fondamentale per la gestione dei molti impegni quotidiani sia in ambito lavorativo che per i propri appuntamenti personali. Ma qual è lo strumento che accompagna le vostre giornate in qualsiasi momento ed in ogni luogo? Sicuramente, lo smartphone.

L’evoluzione del vecchio cellulare, cui adesso non riusciamo più di fare a meno, ha la peculiarità, oltre a quella di telefonare ovviamente, di essere un contenitore di app. Queste rispondono a moltissime esigenze di tutti i giorni, ci semplificano la vita, ci tengono in contatto con tutti o semplicemente di ricordano appuntamenti e riunioni.

Ecco perché abbiamo pensato di darvi una lista di applicazioni utili per la gestione del vostro lavoro quotidiano:

  • Creazione e modifica di file: sono veramente moltissime le app che risolvono questo tipo di problema. Tra quelle più utilizzate segnaliamo Microsoft Office per IOS e Android, ma anche Adobe Acrobat, utilissima per la modifica dei file in PDF.
  • Catalogazione di Note e Appunti: carta e penna ormai appartengono al secolo scorso! Utilizza Evernote o Onenote, molto simili tra loro ti consentiranno di sincronizzare le vostre note e to-do-list sui diversi apparecchi che utilizzate.
  • Traduzione: Ti è arrivata una mail da un cliente estero e hai ancora qualche problemino con l’inglese? Niente paura, Google Translate e WordReference sono le app che fanno per voi. La prima vi aiuterà nell’interpretazione di testi, anche quelli catturati dalla fotocamera del vostro smartphone. La seconda è il dizionario più affidabile del web: traduce diverse lingue e propone frasi standard contenenti la parola che stai cercando.
  • Annotazione spese: Expensify è disponibile sia per smartphone IOS che Android, tiene traccia delle note spese, fatture, tempo e chilometri fatti se vi spostate per lavoro. Puoi scansionare i tuoi scontrini e fatture e tenerle sempre con te.
  • Gestione progetti: vuoi verificare lo stato dei progetti che stai seguendo? Scarica Tello, una delle migliori App per pianificare eventi, gestire lavori di gruppo e progetti condivisi. L’interfaccia è molto semplice e veloce da usare.
  • Agenda: questa funzione è svolta da moltissime applicazioni anche già presenti nel vostro smartphone. Come app esterne vi consigliamo Google Calendar, facilmente sincronizzabile su tutti i vostri dispositivi e direttamente dalla vostra casella di posta elettronica.

Image Credit: Shutterstock

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi essere “BRAVA” anche tu? Iscriviti al progetto e scopri tutte le opportunità
iscriviti al progetto
Privacy Policy
Contact Form








×