InteriorBe: gli architetti online

Dovete arredare casa ma non avete tempo né modo di mettervi in contatto, o addirittura andare alla ricerca, di un professionista di arredamento d’interni? Da questo problema che interessa molte persone, sempre più impegnate tra lavoro e famiglia, è nata la start-up InteriorBe: un servizio tutto al femminile che offre soluzioni di arredamento in base alle proprie disponibilità e ai propri gusti.

Sabrina e Federica hanno aperto il loro sito un paio d’anni fa, e da subito la loro idea di business ha avuto successo in tutta Italia, reinventandosi la professione e sfruttando il web come canale di comunicazione per mettere in contatto liberi professionisti e committenti. A loro si è poi aggiunto Stefano Venuti, socio e product manager e insieme hanno messo a fuoco la propria proposta di valore che nel tempo è cresciuta e si è consolidata. Nel loro sito spiegano come in quattro semplici mosse sia possibile trovare ciò che si desidera in base al proprio budget e ricevere nell’arco di dieci giorni un book di progetto completo in cui viene descritto come trasformare i propri spazi in un ambiente da sogno.

«La considerazione da cui siamo partite è che in Italia esiste un’offerta di architetti esagerata. Basta confrontare alcuni numeri: in Italia c’è un architetto ogni 400 abitanti contro una media europea di 1 su 4000 e una cinese di 1 su 60mila. Per emergere bisogna differenziarsi». La loro da piccolo idea di progetto è diventato un vero e proprio modello di business che cresce ogni giorno grazie anche alle numerose collaborazioni che intrattengono ogni giorno con numerosi altri architetti e professionisti del settore. Fino a un anno fa erano solo donne, ma oggi comprendono anche uomini che entrano a far parte della Community ricevendo in cambio il 50% del guadagno. Sempre rigorosamente italiani, per mantenere alta la qualità e assicurarsi che i progetti siano rappresentativi dell’Italian style.

Nel primo anno e mezzo di vita InteriorBe ha registrato 60 progetti all’attivo, ma oggi, dopo appena due anni sono già più di 120! Una crescita esponenziale dovuto alla grande professionalità di donne che dopo anni di esperienza nel settore hanno capito che per differenziarsi era necessario proporre qualcosa di nuovo per entrare più facilmente in contatto con le persone.

“L’idea ci è venuta lavorando insieme. Ci siamo conosciute in uno studio di progettazione e poi abbiamo pensato di guardare oltre e farci conquistare dal web. E non ci siano ancora fermate! Grazie a una rete di contatti, artigiani e maestranze italiane, riusciamo a fornire ai nostri committenti pacchetti che comprendono oltre ai progetti una selezione di forniture e arredi al 100% Made in Italy che possono essere recapitati in tutto il mondo” continua Federica.

La ristrutturazione della casa o dell’ufficio diventa così a portata di click: Sabrina e Federica hanno fin da subito offerto servizi di alta qualità ad un costo inferiore che solitamente richiede un architetto, e il tutto nella metà del tempo! Oggi hanno un agenda fitta, ma sono ben organizzate per mantenere questo ritmo di lavoro che le impegna a tempo pieno ma le soddisfa totalmente.

Photocredit: InteriorBE

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi essere “BRAVA” anche tu? Iscriviti al progetto e scopri tutte le opportunità
iscriviti al progetto
Privacy Policy
Contact Form








×