Il Progetto
Possono iscriversi al progetto tutte le donne, che hanno un’idea di impresa, che hanno appena avviato la loro attività o che vogliono svilupparla.

Brave! è un progetto di Confartigianato Vicenza che nasce dalla volontà di sostenere e valorizzare l’imprenditorialità femminile del territorio offrendo una rete di supporto che dia la consulenza di esperti attraverso un portale dedicato.

Il progetto, unico nel suo genere, nasce con un’anima web per offrire consigli ed informazioni operative a tutte le imprenditrici o aspiranti tali, segnalando news ed eventi, bandi e finanziamenti, corsi di formazione e raccontando le storie delle “Brave” che ce l’hanno fatta.

Il vero cuore di Brave! però sono i Tutor, che forti della loro esperienza pluriennale sul territorio, e spalleggiati dal team di Confartigianato, seguiranno personalmente le imprenditrici durante il loro percorso, guidandole attraverso questioni tecniche, amministrative e burocratiche ed offrendo loro il giusto sostegno necessario allo sviluppo della loro idea.

La partecipazione al progetto è gratuita. Possono aderire tutte le donne, residenti in Veneto, che hanno un’idea di impresa, che hanno appena avviato la loro attività o che vogliono svilupparla.

Secondo Paola Zanotto Presidente di Donne Impresa di Confartigianato Vicenza, BRAVE! può rappresentare un punto di riferimento e una risposta concreta per tante donne spinte a trovare nell’attività imprenditoriale nuove frontiere di realizzazione personale.

“Le donne mostrano di avere coraggio, determinazione e competenze professionali e l’imprenditoria femminile diventa un’opportunità per la crescita economica e sociale. Oggi la componente femminile rappresenta uno dei pilastri più rilevanti del tessuto imprenditoriale locale e nazionale e le imprese guidate da donne devono misurarsi quotidianamente con problemi di fiscalità, burocrazia, accesso al credito. I nuovi strumenti digital e social, rappresentano dei driver fondamentali che possono offrire alle donne nuove opportunità per reinventarsi e aiutare a conciliare vita lavorativa e impegni privati. Come Confartigianato Donne Impresa vogliamo sempre più essere a fianco delle donne che, in un contesto colpito da grandi trasformazioni, decidono di portare avanti un sogno imprenditoriale, con la consapevolezza di impegnarsi a lavorare su competenze, autostima e fiducia. Con il progetto BRAVE! abbiamo pensato alle giovani e ai loro sogni, ma anche alle donne meno giovani che uscite dal mondo del lavoro vogliono credere in una nuova attività.

Privacy Policy
Contact Form








×