I Tutor
Un sostegno concreto per le nostre “Brave”, una guida per superare i momenti più difficili, semplificando le questioni burocratiche, amministrative e finanziarie
contatta i tutor
  • GRUPPO BASSANO/MAROSTICA Da sinistra verso destra: Simone Manocchi, Valeria Vicariotto, Sonia Cerantola, Max Faccaro

  • GRUPPO OVEST VICENTINO Da sinistra a destra: Chiara Carradore, Paolo Pedersini, Claudio Portinari

  • GRUPPO VICENZA E AREA BERICA Da sinistra a destra: Paolo Borotto, Nicola Baldan, Maria Vittoria Coppola, Davide Anastrelli, Andrea Fontana

  • GRUPPO ALTO VICENTINO Da sinistra a destra: Luca Venco, Arianna Vallarsa, Ivan Rigoni, Federica Ghiotto, Cristian Farinea

Con il progetto BRAVE!, Confartigianato Vicenza offre gratuitamente alle imprenditrici o aspiranti tali, residenti in Veneto, un sostegno concreto per superare le criticità che si presentano lungo il percorso di chi vuole sviluppare un’idea imprenditoriale sul territorio.

Soluzioni concrete che derivano dall’esperienza consolidata di un’organizzazione con più di 15.000 imprese, con lo scopo di fornire gli strumenti e il know how necessari per prendere decisioni fondamentali per il futuro dell’impresa.

Per far questo alle nostre Brave! sarà affiancato un tutor, una figura professionale che avrà il ruolo di accogliere, orientare e, accompagnare le aspiranti imprenditrici nella pianificazione e nello sviluppo di un’idea imprenditoriale attraverso un’attività di orientamento al business ma anche lungo il superamento delle difficoltà burocratiche, amministrative e finanziarie legate alla fase di start-up.

ECCO GLI AMBITI IN CUI TI AIUTERANNO I TUTOR

  • analizzare e identificare le motivazioni e le caratteristiche personali delle potenziali neo-imprenditrici, e guidarle nella prima verifica di fattibilità della loro idea imprenditoriale.
  • fornire un supporto di base per una prima stesura di un progetto d’impresa tramite lo strumento del business plan.
  • orientare alla pianificazione strategica, organizzativa, economico e finanziaria, ai canali di accesso al credito, alla promozione commerciale, agli adempimenti normativi e burocratici.
  • fornire informazioni complete e strutturate sugli enti, figure e servizi territoriali di supporto all’avvio di nuove imprese.
  • favorire la comunicazione con le istituzioni e con gli enti coinvolti nel processo, svolgendo un ruolo di orientamento, motivazione, mediazione culturale e supporto tecnico.
Privacy Policy
Contact Form








×