Garanzia Giovani: ecco di cosa si tratta

Nasce una nuova opportunità di formazione ed impiego per le giovani aspiranti imprenditrici: il percorso per le Start-up di Garanzia Giovani.

Garanzia Giovani è un piano europeo con cui Stato e Regioni si impegnano ad offrire ai giovani fino ai 29 anni, non impegnati in attività lavorative e percorsi di studio, opportunità di lavoro o formazione. Tra le opportunità disponibili vi è anche una misura a favore dell’autoimprenditorialità che offre un’assistenza personalizzata nelle varie fasi di un progetto imprenditoriale.

Si tratta di un’occasione unica per le tante giovani che faticano a farsi strada nel mondo del lavoro: il Progetto, infatti, è strutturato in modo tale da fornire loro tutti gli strumenti per poter affrontare serenamente il difficile percorso dell’autoimpiego e dell’autoimprenditorialità.

Il progetto si suddivide in due fasi: dopo le azioni preliminari, informative e di consulenza sarà proposto un percorso mirato che si articolerà in questo modo:

  • formazione per il Business Plan;
  • assistenza personalizzata per la stesura del Business Plan;
  • supporto all’accesso al credito e alla finanziabilità;
  • servizi a sostegno alla costituzione dell’impresa;
  • sostegno alle start-up.

Per creare un’impresa vincente, ad una buona idea devono necessariamente essere affiancate precise competenze tecniche: il mercato odierno, così frenetico, internazionalizzato ed in continuo divenire, non permette, infatti, errori ed incertezze.

CESAR, titolare del progetto, assieme a Confartigianato Vicenza hanno deciso di seguire attivamente il progetto in modo da garantire ai giovani volenterosi un percorso di formazione volto all’avviamento di una realtà imprenditoriale.

Pe ulteriori informazioni contattateci a: info@progettobrave.it

Rispondi

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi essere “BRAVA” anche tu? Iscriviti al progetto e scopri tutte le opportunità
iscriviti al progetto
Privacy Policy
Contact Form








×